LE CARNI

Al Museo della Bistecca la carne è arte e noi siamo gli artisti.
LE TIPOLOGIE

Carni selezionate

Image
Le nostre maxi vetrine ospitano oltre 15 tipologie di carne provenienti da tutto il mondo, accuratamente selezionate per offrirvi solo il meglio. Ogni taglio è un'opera d'arte a sé stante, che nasce dal lavoro dei nostri macellai esperti e dalla passione dei nostri chef per la cucina di qualità.
Dalla bistecca di Waguy giapponese alla Chianina IGP Valdichiana, dalla Wagyu Australiana alla Angus Irlandese, qui da noi troverete solo il meglio delle prelibatezze carnivore. Venite a scoprire il nostro museo della carne e lasciatevi conquistare dalla sua bellezza e dal suo gusto.

Image
Image
FINLANDIA

Sashi Finlandia

Quando si parla di carne Sashi s’intende un taglio di carne bovina caratterizzato da una buona quantità di grasso intramuscolare, distribuito in modo uniforme. La carne finlandese sviluppa un maggiore grasso intramuscolare che rende la carne Sashi particolarmente tenera e gustosa.

Image
GIAPPONE

Wagyu Giapponese

La consistenza morbida e burrosa è una delle caratteristiche più importanti della wagyu. Il grasso, ricco di omega 3 e 6, crea una sorta di finissima rete che percorre l'intero muscolo. Questa marezzatura rende la carne così tenera da sciogliersi in bocca.

Image
ITALIA

Chianina IGP Valdichiana

La Chianina I.G.P. è una razza bovina da carne autoctona della Valdichiana Senese. La sua carne e tra le più prelibate, è da lei che si ricava la famosa Bistecca alla Fiorentina ed altri tagli di grande qualità. L'azione di controllo, di tutela e certificazione viene garantita dal Consorzio del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale.

Image
IRLANDA

Scottona Angus Irlanda

Una carne naturalmente caratterizzata da elevate infiltrazioni di grasso che donano un sapore superiore, una succosità e una succulenza unica. Rinomata per la sua naturale marezzatura; è tenera e saporita, grazie a tecniche di allevamento che soddisfano i più elevati standard di qualità in ogni fase del processo, dal pascolo alla macellazione.

Image
SPAGNA

Rubia Gallega

La Rubia Gallega ha qualità organolettiche e nutrizionali eccezionali. La parte esterna è avvolta da un gustoso e dolce cappotto di grasso dorato che la rende unica, mentre la carne interna è incredibilmente tenera e gustosa, con un sapore inimitabile. Il grasso svolge un ruolo importante, andando ad ammorbidire la carne e rilasciando un profumo unico durante la cottura.